Resi e rimborsi

Lo scopo della nostra attività è garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Se per qualche ragione il Cliente non è soddisfatto del suo ordine può esercitare il diritto di recesso.

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Richiesta di reso

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, il Cliente dovrà richiedere l'autorizzazione inviando a Confidenze s.a.s. una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info_ideasart@cgmail.com, indicando nell’oggetto la dicitura “Richiesta di Reso”; indicare nel corpo della mail nome, cognome, numero di ordine, articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore o rimborso.

Al termine della procedura di Richiesta di Reso verrà assegnato un codice di reso che identificherà il reso del cliente nelle fasi successive e che dovrà essere riportato sul modulo di reso e sul pacco.

Il modulo è possibile scaricarlo in fondo alla pagina.

Procedura di reso

Il Cliente ha 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti per rendere o per cambiare a proprie spese la merce. Per ciascun ordine è consentita un'unica richiesta di restituzione: sostituzione articolo o rimborso. In caso di reso per sostituzione, non è consentito un ulteriore cambio. Per effettuare il reso il Cliente deve semplicemente: inviare un'e-mail all'indirizzo info_ideasart@gmail.com, indicando nome, cognome, numero di ordine, articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore o rimborso; indicare nell’oggetto della mail la dicitura “Richiesta di Reso”; dopo aver ricevuto il codice di reso, compilare il modulo di reso in tutti suoi campi, inserirlo nel pacco, all’esterno del quale deve essere indicato e ben visibile il codice di reso, e spedire con corriere all’indirizzo: IDEAS - VIA ASCANIO PERSIO, 46 75100 MATERA (ITALIA)

Le uniche spese da sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati. Una volta ricevuto il reso, Confidenze s.a.s. si riserva trenta (30) giorni per provvedere alla sostituzione o al rimborso. In caso di indisponibilità dell’articolo richiesto, Confidenze s.a.s. provvederà a ricontattare il Cliente nel più breve tempo possibile.

Saranno accettate esclusivamente le richieste di reso che soddisfino i seguenti requisiti: i prodotti devono trovarsi in normale stato di conservazione e devono essere stati da te custoditi, in qualità di custode ai sensi dell’articolo 1177, Codice Civile, con la conseguenza che il cliente sarà tenuto a rispondere dei danni occorsi ai prodotti, ovvero della perdita degli stessi, nel periodo in cui sono sotto la sua custodia; i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, alterati nelle loro caratteristiche essenziali e/o qualitative e non devono essere danneggiati.

A titolo meramente esemplificativo, il Venditore si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dei prodotti ove gli stessi siano stati danneggiati da detersivo /additivi ovvero per imperizia del cliente; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro tre (3) giorni che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi, a meno che di uno stesso ordine vengano effettuate due richieste di reso diverse. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Confidenze s.a.s. accerti che: il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri; il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori. Nel caso in cui un articolo non dovesse soddisfare uno dei requisiti elencati, il Cliente non avrà diritto alla sostituzione o al rimborso. In questo caso l'articolo reso sarà restituito al Cliente, al quale verranno addebitate le spese di spedizione.

La logistica non accetterà pacchi spediti a Confidenze s.a.s. se il Cliente non avrà preventivamente inviato la richiesta di reso a info_ideasart@gmail.com nel rispetto dei tempi indicati sopra, e se sul pacco non sarà indicato il codice di reso valido come autorizzazione. Le spese di spedizione di rientro (salvo errori imputabili all’azienda) sono a carico del Cliente. La logistica non accetterà pacchi spediti a carico di Confidenze s.a.s..

Rimborso

Il rimborso sarà accreditato entro trenta (30) giorni dal ricevimento del pacco, tramite PayPal o tramite bonifico bancario, a seconda che in fase di ordine sia stato scelta come forma di pagamento rispettivamente carta di credito oppure bonifico.

Confidenze s.a.s. non effettuerà alcun rimborso fino a quando non avrà ricevuto il prodotto in questione e avrà verificato le condizioni dello stesso; una volta accertato lo stato del capo a cura dell’Ufficio Qualità, l’amministrazione provvederà ad attivare le pratiche di rimborso. Se il Cliente ha dubbi o domande, si può rivolgere a Confidenze s.a.s. scrivendo a: info_ideasart@gmail.com.

La storia

E' il 1989 quando Rosa decide di rilevare la boutique Confidenze.

Le proposte originali e lo spiccato gusto estetico la fanno presto diventare un punto riferimento per chi ama l'abbigliamento intimo e l’abbigliamento mare; nel 2005 le maggiori riviste del settore conferiscono il premio di miglior
boutique d’Italia.  

Dopo oltre trent’anni di attività, decide di rinnovarsi e intraprendere un nuovo trend, perseguendo etica e sostenibilità e trasformando la sua impresa in un collettivo di bravissime artigiane.

Stop alle grandi imprese e alla produzione di massa: all’interno del suo store solo produzioni di nicchia che rispettano determinati principi sociali e ambientali. È così che prende vita “ideas”. 

Cogliendo al balzo il momento di cambiamento, Rosa crea ROSE, che riunisce le migliori produzioni di borse artigianali e taylor made.
Rose non è solo un marchio, è un progetto sociale, un laboratorio
artistico
nato per realizzare borse e accessori unici da proporre a
chi ha gusto e ha a cuore l’ambiente.